domenica 19 febbraio 2012

sogni & bisogni

Delle volte, mi verrebbe  voglia di vivere per qualche tempo un'altra vita, in un'altra casa in un altro paese. magari in una casa come questa, dove tutto è perfetto, lindo e ricco di charme. Invece mi guardo intorno, nella mia casetta che sarebbe carina, ma dove regna il disordine, perchè una volta messo a posto un ambiente della casa qualcuno mette disordine in un altro ambiente, in un cerchio senza fine di ordine disordine. In camera di mio figlio, quasi ventenne, si possono trovare, dagli stivaloni da pesca, alle scatole di biscotti (vuote ovvio), senza contare le masse di maglionipantalonicamicie, stratificati su sedia poltroncina letto. Anche io devo ammetterlo, qualche volta mi "dimentico" di mettere nell'armadio il vestiario indossato il giorno prima, però ho la scusante che prima o poi riordino, gli altri quasi mai.
Insomma sarebbe proprio una meraviglia, vivere nelle case delle riviste. Ma esistono davvero?

2 commenti:

  1. Penso che più che case queste siano "esposizioni di mobili" . . . non può esistere una casa così "sterile"! :-)
    A meno che non abbiano un altro mezzo appartamento "delle vergogne", dove nascondere le cose senza fissa dimora! :-)))

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  2. dico anche io che sia come dici tu, oppure hanno delle super-colf tuttofare che si dedicano solo a quello. cosa che io non riesco assolutamente a fare.

    RispondiElimina