domenica 12 febbraio 2012

ritorno al presente

Decisamente sto meglio. La partita con la malattia non è ancora chiusa, ma qualche round l'ho vinto e lo dimostra il fatto che dalla fine della chemioterapia, mi è tornata la voglia di vivere e con questa anche la voglia di fare. Intanto mi sto riappassionando al blog e qui su questa piattaforma i blog sono belli e molto vivi. Vedo pagine che mi mettono nelle mani la smania di fare cose, le idee mi turbinano nella mente e questo, direi che è un gran bel cambiamento rispetto a qualche mese fa, quando paralizzata dalla paura e dalla mancanza di forza fisica e intelletiva, mi limitavo a vegetare come un cespo di lattuga. Ora mi è venuta voglia di una vita nuova, fatta di piccole cose, il blog appunto, la pittura, cucinare con amore per noi e per gli amici,  tutti gli altri lavoretti che ho sempre fatto, ma senza che mi rendessi conto, di quanto valore avessero per me.
Qualche volta ho il timore che rallegrarmi troppo presto sia di cattivo auspicio, ma poi, mi viene in mente che mia nonna diceva che....
"Gente allegra, il ciel l'aiuta"
Questa è la stanza della "trafusola". Cos'è la trafusola? Lo racconto nel prossimo post.

4 commenti:

  1. Quanta saggezza in questa bellissima frase della nonna! Sarebbe stato anche un titolo meraviglioso! Non è mai troppo presto per rallegrarsi!:o) Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che il pensiero positivo (se non l'allegria)aiuti in ogni frangente della vita. grazie della visita.

      Elimina
  2. GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina