sabato 10 marzo 2012

dritto e rovescio

Allora, sembra che la malattia sia in completa remissione, vale a dire che con la chemioterapia il linfoma sta regredendo. Questo non vuol dire che io sia guarita, anzi, potrebbe succedere che quando meno me l'aspetto ci potrebbe essere una recidiva . Per evitare che questo accada, i medici hanno stabilito di sottopormi ad un autotrapianto di cellule staminali, che mi erano state prelevate all'inizio di gennaio. A quanto pare è questione di qualche settimana e poi verrò ricoverata per procedere al trapianto.
Devo dire che questa cosa, anche se già ventilata prima delle terapie, non solo mi spaventa, ma mi scoccia pure... stavo meglio avevo più o meno ripreso la vita di sempre, la mia mente era un turbinio di progetti ed ecco che tutto si arresta di nuovo.  Mi sottoporranno ad una chemioterapia molto forte per eliminare eventuali cellule malate e poi con il sistema immunitario azzerato, dovrò stare per circa un mese ricoverata in isolamento in attesa che le cellule staminali facciano il loro dovere, dove potrò ricevere al massimo una visita al giorno...
 Ecco, tutto questo mi mette un magone tremendo, un mese intero da sola, per di più malandata, mi sento come dovessi farmi un mesetto di carcere.

Nessun commento:

Posta un commento